CHI SIAMO

Mente, cuore e dedizione.

Costruiamo così noi di Friulana Costruzioni, dal 1999.
Progettiamo, realizziamo, ristrutturiamo, restauriamo, ci occupiamo della manutenzione in tutti i settori dell’edilizia: civile, residenziale, industriale e commerciale. Con sede in Friuli Venezia Giulia, nel corso degli anni abbiamo esteso il nostro raggio d’azione nel Nord Italia, Austria e Paesi emergenti dell’Europa.

I nostri committenti sanno che il nostro operare ruota attorno alla parola rispetto: della tempistica, degli accordi presi, dell’ambiente, delle maestranze specializzate, di tutti i partner coinvolti e delle normative vigenti.

Leggi di più

Partito il maxicantiere di bonifica dell’amianto nei palazzi Inail, Inps, Ufficio del Lavoro e Azienda Sanitaria di Pordenone

Sarà Friulana Costruzioni ad occuparsi dei lavori di bonifica di amianto che interessano i palazzi del complesso Bronx di Pordenone, di proprietà dell’Inail e che attualmente ospitano anche Inps, Ufficio del Lavoro e Azienda Sanitaria. Si tratta di un maxicantiere in cui dovranno essere rimossi 14.500 metri quadrati di pavimentazione...

Proseguono i lavori per la nuova stazione delle corriere di Codroipo (UD)

Ancora concentrati per la costruzione della nuova stazione delle corriere di Codroipo, ultimata la rampa per raggiungere la stazione dei treni e posato il ferro per le fondazioni. Friulana Costruzioni è al servizio della comunità per infrastrutture funzionali e all'avanguardia.

Proseguono i lavori di ampliamento del cinema d’essai Visionario (UD) con pareti acustiche e pitture

Continuano i lavori di restauro e ampliamento al Cinema d'Essai Visionario di Udine: terminati i pavimenti della sala Astra ristrutturata, si procederà con le pareti acustiche e le pitture. Proseguono i getti per le nuove due sale interrate. Presto i cittadini potranno godersi i film d'autore in uno spazio d'autore.

La Biblioteca Nazionale Slovena si affida a Friulana Costruzioni per la ristrutturazione dell’edificio goriziano

Ancora soddisfazione per Friulana Costruzioni in materia di appalti: all’impresa di Sedegliano, infatti, è stata affidata la ristrutturazione della Trgovski Dom, la Biblioteca Nazionale Slovena e degli Studi a Gorizia. Realizzata la posa in opera delle strutture metalliche per la realizzazione della scalinata e del soppalco interno.

Nuove travi in legno con effetto antico per l’immobile di San Lorenzo (Sedegliano, Udine)

Continuano i lavori nel nostro immobile di San Lorenzo di Sedegliano (Udine). Abbiamo ricostruito la copertura mediante nuove travi in legno con effetto antico e integrato con travi recuperate dalla copertura precedentemente demolita. Lavori ad arte per un recupero in cui emerge la maestria dei nostri artisti artigiani!

Ultimate le facciate dell’ingresso dell’Ospedale di San Vito al Tagliamento (PN)

Sono un esempio di architettura contemporanea le nuove facciate dell’ingresso dell’Ospedale di San Vito al Tagliamento, in provincia di Pordenone. Con questo lavoro di completamento e riqualificazione energetica del Pronto Soccorso eseguito a regola d’arte, possiamo anche noi contribuire a progetti che migliorano i servizi e la qualità della vita...

Costruire qualificato: il minimo che si possa chiedere.

Certificazioni

Friulana Costruzioni opera su tutto l’arco del settore edile, offrendo servizi di progettazione, costruzione, ristrutturazione, restauro e manutenzione.

Per informazioni:

0432 915284

Ispezioni, campionamento di materiali, prelievo d’aria, analisi e relazione specifica delle priorità d’intervento un servizio sulle problematiche ambientali.

Numero verde:

800 713837